Condizioni generali di utilizzo
La società Sportmium S.A.S con un capitale di 16 594 euro iscritta al Registro del Commercio e delle Imprese di Versailles al n°839 905 304, la cui sede legale si trova al 35 rue des Chantiers, 78000 Versailles, avente come attività principale la pubblicazione, la promozione e la gestione di una piattaforma elettronica con il nome Colizey, di vendita a distanza di prodotti e servizi dedicati agli articoli sportivi (abbigliamento, calzature, accessori, attrezzature, nutrizione, high-tech) e altri prodotti e servizi simili o correlati.
Sportmium ha creato un marketplace che consente l'incontro tra commercianti e acquirenti, di seguito denominati congiuntamente Partecipanti, e la stipula di contratti per la vendita di prodotti.
Quindi, la società Sportmium S.A.S non è in alcun modo un venditore o un rivenditore dei Prodotti presenti sulla Piattaforma. I Prodotti venduti tramite la Piattaforma sono venduti direttamente ed esclusivamente dal Venditore associato al Prodotto in questione. Sportmium S.A.S. agisce come mero intermediario e consente ai Venditori di mettere in vendita i propri Prodotti e agli Acquirenti di acquistarli.
Le presenti Condizioni Generali sono rivolte a qualsiasi Partecipante e hanno lo scopo di definire i termini e le condizioni per la fornitura e l'utilizzo dei servizi del sito web https://colizey.it/ (di seguito "il Sito"), di cui Sportmium è proprietario e gestore.
Il Sito è ospitato in Francia dalla società Amazon Web Services EMEA SARL 38 avenue John F Kennedy L 1855 99137 LUXEMBOURG.
L'accesso al Sito, la sua consultazione e il suo utilizzo comportano l'accettazione senza riserve delle presenti Condizioni Generali. Esse potranno essere modificate in qualsiasi momento, unilateralmente da Sportmium, in funzione dei cambiamenti o delle integrazioni apportate, in particolare per conformarsi ad eventuali sviluppi legali, giurisprudenziali, editoriali e/o tecnici. Le Condizioni Generali applicabili a qualsiasi acquisto sulla Piattaforma Colizey sono quelle in vigore al momento dell'accettazione dell'ordine da parte dell'Acquirente. Si consiglia pertanto al Partecipante di consultare l'ultima versione delle Condizioni Generali disponibile sul Sito Web in qualsiasi momento prima di qualsiasi utilizzo. In caso di disaccordo con le presenti condizioni, non potrà essere effettuato alcun utilizzo del Sito, in quanto vietato.
Sportmium non è responsabile del contenuto del sito web.
Sportmium si riserva il diritto di rifiutare l'accesso al Sito, unilateralmente e senza preavviso, a qualsiasi Partecipante che non rispetti le presenti Condizioni generali.
DEFINIZIONI
Acquirente :
designa un Partecipante che ha accettato un'offerta di Prodotto presentata sulla Piattaforma Colizey.
Account Personale :
tutti i dati personali relativi a un Partecipante, in particolare la sua identità e le sue Credenziali di accesso, che gli consentono di accedere ai servizi della Piattaforma Colizey.
Elemento :
informazioni comunicate a Sportmium dal Venditore che permettono la creazione delle sue Schede Prodotto messe online sul Sito.
Scheda Venditore :
descrizione del Venditore, che comprende i suoi metodi di vendita e l'accesso alle sue Condizioni Generali di Vendita.
Scheda Prodotto :
descrizione del Prodotto messo in vendita sulla Piattaforma Colizey, secondo gli Elementi comunicati dal Venditore e rielaborati o meno a discrezione di Sportmium.
Credenziali :
indirizzo elettronico e password scelti dal Partecipante che gli permettono di identificarsi e accedere ai Servizi di Sportmium.
Venditore :
designa un Partecipante che fa un'offerta di vendita di un Prodotto sulla Piattaforma Colizey.
Carrello :
indica la posizione nella quale l'Acquirente colloca i Prodotti selezionati per l'acquisto sul sito.
Partecipante :
indica un Venditore o Acquirente suscettibile di fare uso della Piattaforma Colizey dopo accettazione delle presenti Condizioni Generali.
Piattaforma Colizey :
indica la struttura funzionale e organizzativa messa in atto da Sportmium che consente il collegamento tra Venditori e Acquirenti di Prodotti.
Provider :
indica l'operatore Sportmium che mette a disposizione la Piattaforma Colizey a dei Partecipanti.
Prezzo :
indica il prezzo comprensivo di IVA, a carico dell'Acquirente, non comprensivo dei costi di trasporto definiti su base forfettaria in base al metodo di spedizione.
Prodotto :
indica i Prodotti sportivi offerti in vendita dai Venditori, sotto forma di Schede Prodotto e suscettibili di essere oggetto di connessione da parte della Piattaforma Colizey.
Servizi :
Insieme delle funzionalità messe a disposizione dei Partecipanti da Sportmium e disponibili sul Sito : https://colizey.it/
Sito :
La Piattaforma sotto il nome Colizey e accessibili via l’URL seguente: https://colizey.it/
Articolo 1 – Condizioni di accesso ai servizi
1.1 - Costi e tariffe
Il Sito è accessibile gratuitamente a qualsiasi Partecipanti che dispone di un accesso a Internet. Tutti i software e gli hardware necessari per l'utilizzo o il funzionamento dei Servizi del Sito, o l'accesso a internet, ad eccezione dei Servizi offerti direttamente sul Sito, sono a carico del Partecipante. Il Partecipante è l'unico responsabile del corretto funzionamento delle proprie apparecchiature informatiche e del proprio accesso a Internet.
Sportmium si riserva il diritto di interrompere, sospendere temporaneamente o modificare senza preavviso l'accesso a tutto o parte del Sito, al fine di garantire la manutenzione, o per qualsiasi altra ragione, senza che l'interruzione dia luogo ad alcun obbligo o risarcimento.
1.2 - Modalità di Iscrizione e creazione dell' Account Personale
L'accesso a determinati Servizi offerti da Sportmium richiedere la registrazione online e, in particolare, la creazione di un Account Personale sul Sito. Con la registrazione a Sportmium, il Partecipante dispone di un identificativo strettamente personale composto da un indirizzo e-mail e da un codice riservato che non viola i diritti di terzi e che si impegna a mantenere riservato. Ciascun Participante si impegna a fornire informazioni accurate in merito alla propria identità, all'indirizzo e agli altri dati richiesti per l'accesso alla Piattaforma Colizey, tali da non trarre inganno Sportmium o terzi, e ad aggiornare qualsiasi modifica di tali informazioni. È responsabilità dell'utente di adottare tutte le misure necessarie per proteggere i propri dati da eventuali attacchi. L'utente è tenuto a fornire un indirizzo e-mail valido.
Allo stesso tempo, Sportmium deve mettere in atto tutti i mezzi a sua disposizione per garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati trasmessi.
Per accedere ai vantaggi della Piattaforma Colizey, il Partecipante può essere:
- Una persona fisica, di età superiore ai 18 anni e, più in generale, con la capacità di contrattare, con un indirizzo di consegna valido nei paesi in cui il Venditore opera attraverso la piattaforma Colizey.
- Una persona giuridica, la cui persona autorizzata deve indicare le informazioni valide relative alla sua identità (cognome/nome) e a quella del suo eventuale rappresentante legale, alla sua ragione sociale, al numero REA o di identificazione, all'indirizzo della sede legale, al numero di telefono, all'indirizzo e-mail.
- Il Partecipante si impegna a non creare o utilizzare altri account oltre a quello inizialmente creato, né sotto la propria identità né sotto quella di terzi, salvo specifica ed espressa autorizzazione di Sportmium.
Fatto salvo quanto sopra, il Partecipante deve inoltre rispettare le seguenti regole:
- Non molestare gli altri Partecipanti del Sito o fare commenti calunniosi, diffamatori o razzisti sul Sito, e più in generale non contravvenire ai testi legali o normativi italiani in vigore, ai diritti delle persone, all'ordine pubblico e al buon costume.
- Non ottenere informazioni su altri Partecipanti, né manualmente né con metodi automatizzati, né accedere a un Account Personale appartenente a un altro Partecipante.
- Non caricare virus o altri codici che possano compromettere il corretto funzionamento del Sito.
I dati raccolti automaticamente dal Sito sono l'indirizzo IP (indirizzo del computer del Partecipante), ad esclusione di qualsiasi altro. Il Sito può implementare un processo di tracciamento automatico (cookie) al quale il Partecipante può opporsi modificando le impostazioni del proprio browser Internet.
L'iscrizione è considerata completa nel momento in cui il Partecipante accetta le presenti Condizioni Generali barrando la casella \"Accetto le Condizioni Generali"\, e Sportmium riceve tutte le informazioni richieste nel modulo di iscrizione.
1.3 – Durata e rescissione
La validità della registrazione di un Partecipante sul Sito è indeterminata.
Il Partecipante riconosce espressamente che Sportmium può, di diritto, senza preavviso o indennizzo, interrompere in tutto o in parte i Servizi forniti. Il Partecipante può decidere in qualsiasi momento di cancellare il proprio account personale facendone richiesta al Fornitore del Servizio.
Sportmium potrà, allo stesso modo e senza pregiudizio per eventuali danni o azioni nei confronti di un Partecipante, chiudere o sospendere automaticamente, senza preavviso, il suo Account personale e procedere alla sua disattivazione in caso di gravi e/o ripetute violazioni delle disposizioni dei presenti Termini e Condizioni Generali, in particolare in caso di: vendita di Prodotti vietati, informazioni inesatte, mezzi di pagamento fraudolenti, tentativi di truffa o qualsiasi altro reato. Il Venditore non avrà diritto a rivendicare i costi da lui sostenuti in relazione alla messa online dei suoi Prodotti.
ARTICOLO 2 – SERVIZI PROPOSTI DAL SITO
Sportmium ha creato un Sito dedicato al mondo dello sport. A questo proposito, Sportmium mette a disposizione dei propri Partecipanti un'ampia gamma di servizi online, tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la creazione di contatto, la creazione di Schede Prodotto e Schede Venditore, un sistema di valutazione dei Venditori e dei Prodotti.
2.1 – La creazione di contatto
Sportmium si impegna a mettere a disposizione degli Acquirenti, sulla Piattaforma Colizey, le offerte dei Venditori. Sportmium non entra in possesso dei Prodotti..
Il contratto di vendita viene stipulato tra l'Acquirente e il Venditore, alle condizioni e secondo il processo dettagliato nell'articolo "Processo di vendita", di seguito riportato.
Sportmium non può garantire che il Prodotto del Venditore soddisfi l'Acquirente. Allo stesso modo, Sportmium non può garantire al Venditore che il prodotto non venga restituito o che la vendita non venga annullata dall'Acquirente.
2.2 – Creazione delle Schede Prodotto
Sportmium propone al Venditore di creare sul Sito le sue Schede Prodotto che consentono di descrivere il Prodotto offerto in vendita. A tal proposito, il Venditore gli invia, nel formato richiesto, gli Elementi necessari per la creazione di tali Schede, secondo i criteri richiesti da Sportmium, sapendo che questi possono essere riconfigurati a discrezione di Sportmium (nome e caratteristiche del prodotto, etc.). I contenuti comunicati dal Venditore non devono essere tali da violare gli interessi legittimi di terzi (diritti di proprietà intellettuale, diritti di immagine). Il Venditore è l'unico responsabile della descrizione dei Prodotti che mette in vendita e sarà l'unico responsabile di eventuali costi aggiuntivi in caso di errore.
La pubblicazione di queste Schede Prodotto consente agli Acquirenti di accedere: alle offerte di vendita proposte dal Sito, ai dati di contatto dei Venditori, alle caratteristiche dei Prodotti e alle condizioni di consegna..
2.3 - Creazione delle Schede Prodotto
Il Venditore deve fornire, nel formato richiesto dal Fornitore del Servizio, gli elementi necessari per la creazione della Scheda venditore, e in particolare: una presentazione generale, la denominazione commerciale, le proprie condizioni generali di vendita (CGV), i possibili mezzi di contatto con gli Acquirenti, i Paesi di spedizione. Queste informazioni devono essere accurate, complete e regolarmente aggiornate.
2.4 – Sistema di valutazione
Sportmium predispone inoltre un sistema che consente all'Acquirente, al termine della transazione con un Venditore, di determinare i criteri di soddisfazione secondo una griglia comunicata da Sportmium all'Acquirente, sotto forma di "stelle", il cui punteggio massimo è di 5 stelle. Questi meccanismi di valutazione si traducono in una valutazione delle prestazioni del Venditore sul sito (conformità dei Prodotti, tempi di consegna, reattività, gestione delle contestazioni, cortesia, ecc.) Sono resi disponibili al pubblico in tutto o in parte e sono accessibili sulla Schede Prodotto. Sportmium non si appropria delle valutazioni, non è tenuto a verificarle e non è responsabile dei contenuti.
Il sistema di valutazione dei Venditori sul Sito è di particolare importanza per il corretto funzionamento del Marketplace. Ogni Partecipante acconsente alla divulgazione pubblica da parte di altri Partecipanti delle recensioni che lo riguardano o delle vendite effettuate con lui. Ogni Acquirente ha il diritto di scrivere informazioni veritiere sul comportamento del Venditore sul Marketplace, tenendo presente che eventuali contestazioni possono comportare una valutazione inferiore.
I Prodotti proposti dal Sito, in base alla richiesta degli Acquirenti, ed estratti in prima posizione, corrisponderanno a quelli che hanno il miglior rating Venditore al miglior Prezzo.
ARTICOLO 3 - PROCESSO DI VENDITA E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
L'Acquirente cerca i Prodotti da vendere nelle categorie di Prodotti secondo una nomenclatura stabilita unilateralmente da Sportmium. Fa la sua scelta, aggiunge i Prodotti selezionati in un Carrello e conclude la vendita.
La conferma dell'ordine da parte dell'Acquirente implica l'accettazione delle Condizioni Generali di Sportmium del Venditore di cui si acquista il prodotto. Le condizioni generali dei Venditori sono disponibili nella Scheda Venditore di ciascuno.
In seguito all'accettazione e al pagamento dell'ordine da parte dell'Acquirente, quest'ultimo riceverà un'e-mail di conferma dell'ordine che include una fattura e un riepilogo dell'ordine.
Il contratto di vendita viene stipulato tra l'Acquirente e il Venditore nel momento in cui l'Acquirente convalida il pagamento del suo ordine.
ARTICOLO 4 – DISPOSIZIONI FINANZIARIE
4.1 Prezzo di vendita e modalità di pagamento
I Prezzi di vendita dei Prodotti sono comprensivi di tutte le imposte ma non includono le spese di spedizione indicate sul Sito, durante il processo di acquisto, prima della convalida finale dell'ordine.
Ogni vendita effettuata da un Acquirente dovrà essere pagata direttamente a Sportmium, secondo le modalità di pagamento disponibili sul Sito.
Il Venditore autorizza Sportmium a riscuotere, in suo nome e per suo conto, il prezzo totale della transazione, comprensivo delle spese di spedizione, che sarà versato su un conto segregato creato presso l'istituto bancario prescelto da Sportmium e che sarà utilizzato unicamente a questo fine. Solo Sportmium ha il diritto di dare istruzioni al conto segregato per procedere al pagamento a favore del Venditore dell'Importo della transazione.
4.2 Fatturazione
Per ogni vendita, la fattura corrispondente sarà a disposizione dell'Acquirente:
- Poiché inclusa nel pacchetto di consegna, se applicabile,
- Oppure attraverso il proprio Account personale in caso di richiesta specifica al Venditore tramite la scheda "Ordini" nella sezione "Il mio account"
- O trasmessa via e-mail all'Acquirente al momento della conferma dell'ordine.
Tale fattura includerà il prezzo del/i Prodotto/i, le spese di consegna e l'IVA.
In caso di una consegna al di fuori dell'Italia, si applicano le disposizioni del Codice Generale delle Imposte relative all'IVA. L'ordine sarà quindi soggetto a dazi doganali ed eventuali tasse, di cui Sportmium non sarà responsabile né incaricato delle modalità.
ARTICLE 5 – SPEDIZIONI
5.1 Modalità di spedizione
I prodotti sono spediti dal Venditore all'indirizzo indicato dall'Acquirente al momento dell'ordine.
Laddove la Scheda Prodotto indichi che la consegna è gratuita, il Venditore dovrà specificare il corriere prescelto.
Quando le spese di consegna sono a carico dell'Acquirente, la modalità di consegna è scelta dall'Acquirente e proposta in ciascuna scheda Prodotto (tramite corriere, per posta, in punto di raccolta, con tracking o meno), con l'importo delle spese di consegna corrispondenti che varia di conseguenza. L'Acquirente può seguire lo stato del suo ordine sul Sito, se necessario, nella sezione "Il mio account".
Al ricevimento dei Prodotti, l'Acquirente deve verificarne lo stato per confermare la conformità dell'ordine. In caso contrario, l'Acquirente dovrà presentare un reclamo al corriere al momento del ricevimento dei Prodotti, nella misura in cui la verifica sia stata possibile al momento della consegna.
Qualsiasi reclamo successivo deve essere indirizzato al Venditore, utilizzando i dettagli di contatto disponibili sulla scheda Venditore o tramite il modulo di contatto.
Se dopo quattordici giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti non è pervenuta alcuna conferma o reclamo, la transazione si considera conclusa (ad esclusione della garanzia legale o commerciale di conformità, o di vizi nascosti).
5.2 Indisponibilità del/i Prodotto/i dopo il pagamento
I Prodotti sono in vendita e disponibili alla consegna fino ad esaurimento scorte.
In applicazione delle disposizione del Codice Civile, e in caso di indisponibilità del Prodotto, l'Acquirente che ha già pagato viene informato via e-mail prima dell'eventuale annullamento del suo ordine:
- Della spedizione di un Prodotto di qualità e prezzo equivalenti a quello inizialmente ordinato, nei limiti delle unità di stock disponibili; con la copertura di eventuali spese di spedizione addizionali.
- Del rimborso dell'importo del Prodotto ordinato e delle spese di reso, entro massimo 14 giorni dalla ricezione dell'informazione di indisponibilità dell'articolo.
Il fatto che uno o più Prodotti ordinati da uno o più Venditori sulla Piattaforma Colizey non siano disponibili non è un motivo per rinunciare alla totalità dei Prodotti ordinati; l'Acquirente è vincolato dalla sua accettazione dell'offerta di uno o più Prodotti disponibili.
Se l'Acquirente rifiuta, il Venditore dovrà rimborsare le somme versate entro 14 giorni.
Oltre al rimborso del prezzo del prodotto non disponibile, il venditore non è tenuto a pagare alcun indennizzo per l'annullamento, a meno che la mancata esecuzione del contratto non sia personalmente imputabile a lui.
5.3 Ritardo/assenza di consegna
Per qualsiasi reclamo in caso di ritardo, mancato ricezione total o parziale del Prodotto ordinato, l'Acquirente è invitato a contattare il Venditore a partire dalla data di consegna concordata, e avrà il diritto di annullare il proprio ordine unilateralmente e senza alcun addebito, in caso di inadempimento del professionista ai suoi obblighi.
Per contattare il Venditore, l'Acquirente può utilizzare il modulo di contatto o scrivere al Venditore via lo spazio dedicato nel suo Account Personale.
Se un acquisto viene restituito al Venditore per un motivo come "non accettato" o "non risiede all'indirizzo indicato", Sportmium o il Venditore informerà l'Acquirente interessato. L'acquisto sarà rispedito all'Acquirente previo accordo e pagamento dei relativi costi addizionali per il Venditore. Al termine del periodo di un mese, senza alcuna notizia da parte dell'Acquirente, i Prodotti non saranno più spediti, senza alcun diritto di rimborso, cambio o compensazione.
5.4Prodotto difettoso o non conforme al momento della ricezione del prodotto
In caso di ricezione di un pacco danneggiato e non conferma, l'Acquirente dovrà contattare il Venditore che gli indicherà i passi da compiere per risolvere il problema: restituzione del Prodotto adeguatamente imballato o comunicazione di fotografie e di ogni elemento che consenta di rilevare l'anomalia, secondo i termini e le condizioni definiti dal Venditore.
Una volta stabilito che il prodotto non è conforme all'offerta del Venditore, quest'ultimo lo sostituirà con un prodotto di qualità uguale o superiore, a seconda delle sua disponibilità, oppure rimborserà il prezzo di acquisto e le spese di trasporto sostenute dall'Acquirente.
ARTICOLO 6 – DIRITTO DI RECESSO / RECESSO / RIMBORSI
6.1 Esercizio del diritto di recesso
In conformità alle disposizioni del Codice del Consumo, l'Acquirente dispone di un periodo di 14 giorni di calendario per esercitare il diritto di recesso senza dover giustificare le proprie ragioni o pagare penali, ad eccezione delle spese di restituzione. Al termine di questo periodo, il diritto di recesso diventa irrimediabilmente nullo. Questo periodo di quattordici giorni di calendario decorre dal giorno in cui il cliente entra in possesso dell'ultimo articolo ordinato.
Le spese di restituzione saranno a carico del consumatore e saranno determinate in base al corriere scelto dall'Acquirente per la restituzione del Prodotto, al volume e al peso del Prodotto e all'indirizzo di consegna.
Al termine di questo periodo, il diritto di recesso diventa irrimediabilmente nullo. Questo periodo di quattordici giorni di calendario decorre dal giorno in cui il cliente entra in possesso dell'ultimo articolo ordinato.
Per esercitare il diritto di recesso, l'Acquirente dovrà:
Compilare il modulo di recesso in Allegato e restituirlo con qualsiasi mezzo al Venditore identificato nella conferma d'ordine, all'indirizzo da lui indicato,
O fare una richiesta via il modulo di contatto disponibile nell'area personale del conto cliccando « domanda di reso »
6.2 Effetti del diritto di recesso
In caso di esercizio del diritto di recesso, Sportmium è tenuto a rimborsare senza indugio all'Acquirente tutti i pagamenti ricevuti, compresi i costi di consegna, al più tardi entro quattordici giorni dalla data di esercizio di tale diritto. Oltre tale termine, la somma dovuta sarà automaticamente maggiorata degli interessi al tasso legale in vigore.
L'Acquirente ha 14 giorni di calendario per restituire il bene ordinato all'indirizzo comunicato sulla Piattaforma Colizey, indicando il numero d'ordine, con tutti i suoi accessori e documenti, in un imballaggio equivalente a quello della spedizione e sarà rimborsato da Sportmium. I Prodotti non ricevuti all'indirizzo indicato non saranno rimborsati.
Sportmium procederà al rimborso utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dall'Acquirente per la transazione iniziale.
Le regole di reso e rimborso applicabili ai Prodotti sono indicate nei termini e condizioni di ciascun Venditore.
Ogni rimborso, per qualsiasi motivo, derivante o meno da una controversia sul Prodotto, sarà effettuato tramite Sportmium, che avrà la facolta di rifiutarlo, in accordo con il Venditore, ad eccezione dell'applicazione del diritto di recesso.
Tutti i prodotti restituiti devono essere restituiti in un imballaggio equivalente a quello della spedizione e nelle migliori condizioni possibili, al fine di facilitare la rivendita del prodotto da parte del commerciante. In caso di deterioramento causato dall'Acquirente, i Prodotti saranno restituiti all'Acquirente senza che quest'ultimo possa richiedere alcun risarcimento o diritto al rimborso, ad eccezione del successivo eservizio dei propri diritti di garanzia sui beni venduti.
ARTICOLO 7 – GARANZIA PRODOTTO
Il Venditore si impegna a far sì che qualsiasi offerta di un Prodotto corrisponda a un bene materiale, immediatamente disponibile e di cui ha la piena e completa proprietà.
7.1 Garanzia Legale
Sportmium non può essere coinvolta in alcun modo nelle garanzie assunte dai Venditori. A questo proposito, e ad eccezione della garanzia contrattuale proposta, ai Prodotti si applica la garanzia legale di conformità e la garanzia legale dei vizi come definite negli articoli 128 ss. del Codice del Consumo, che consentono all'Acquirente di restituire i prodotti consegnati non conformi o difettosi.
Il Venditore che agisce a titolo professionale è tenuto a rispettare le disposizioni legali e regolamentari relative all'esercizio di un'attività commerciale di vendita a distanza. (secondo il D. lgs. 21/2014)
ARTICLE 8 – PROPRIETA' INTELLETTUALE
Tutti gli elementi che compongono il Sito (testi, grafici, software, fotografie, immagini, video, suoni, progetti, nomi, loghi, marchi, creazioni varie e opere tutelabili, banche dati, etc.) nonché il Sito stesso, sono soggetti alla legislazione francese e internazionale sul diritto d'autore e sui diritti connessi.
Questi elementi sono proprietà esclusiva di Sportmium, ad eccezione degli elementi creati da collaboratori esterni al Sito, che non hanno transferito il loro copyright.
Qualsiasi utilizzo di elementi non espressamente autorizzato costituisce una violazione del diritto d'autore o di qualsiasi altro diritto e normativa applicabile e costituisce una violazione del diritto d'autore.
Salvo previo accordo scritto di Sportmium, il Partecipante si impegna a non modificare, copiare, riprodurre, ripubblicare, caricare, inviare, trasmettere, vendere o distribuire in alcun modo, su un altro server o in altro luogo, i contenuti messi a disposizione da Sportmium, compresi i codici, le Schede Prodotto e le Schede Venditore.
L’autorizzazione alla riproduzione è concessa al Partecipante solo in forma digitale sul computer allo scopo di visualizzare le pagine consultate dal software di navigazione del Sito.
ARTICOLO 9 – ESCLUSIONE DI GARANZIA E DI RESPONSABILITA'
I Servizi di Sportmium sono forniti "così come sono" senza alcuna garanzia. Les Services de Sportmium sont fournis « tels quels », sans aucune garantie. La società esclude espressamente, nella misura massima consentita dalla legge applicabile, tutte le garanzie espresse, implicite e statutarie, incluse, senza limitazioni, le garanzie di successo commerciale, di idoneità per uno scopo particolare e di non violazione dei diritti di proprietà.
Sportmium esclude qualsiasi garanzia in merito alla sicurezza, all'affidabilità, alla tempestività e alle prestazioni dei propri Servizi.
Inoltre, Sportmium non si assume alcune responsabilità per :
- La cancellazione, la mancata memorizzazione, la trasmissione errata o intempestiva di informazioni o dati presenti sul Sito o derivanti dai Servizi.
- I costi dei mancati profitti e dei dati persi;
- Le prestazioni o le mancate prestazioni dei Servizi di questo Sito o le informazioni o i Prodotti che appaiono nei risultati;
- I danni che possono derivare dal download o dall'utilizzo delle informazioni o dei dati disponibili su Internet tramite i servizi di questo Sito, quali danni ai sistemi informatici, perdita di dati;
- La forma o il contenuto delle informazioni messe online sui propri spazi dal Partecipante.
Queste limitazioni di responsabilità si applicheranno in modo da impedire richieste di risarcimento per danni diretti o indiretti, incidenti, indipendentemente dalla causa di tali danni (compresi i danni subiti da terzi).
Nel caso in cui la responsabilità di Sportmium sia chiamata in causa in ragione della violazione da parte di un Partecipante degli obblighi a suo carico previsti dalla legge o dalle presenti Condizioni Generali, quest'ultimo si impegna a garantire Sportmium contro qualsiasi condanna pronunciata nei suoi confronti, garanzia che copre sia le indennità che possono essere pagate sia le spese.
ARTICLE 10 - DICHIARAZIONI SUI DATI PERSONALI
Compilando il modulo di registrazione, il Partecipante acconsente alla creazione da parte di Sportmium di un archivio di conservazione dei dati forniti.
In conformità alla legge francese n°78-17 del 6 gennaio 1978, nota come "Trattamento dei dati e delle libertà", il Sito è stato oggetto di una dichiarazione alla Commission Nationale de l'Informatique et des Libertés (C.N.I.L) con il numero: XXXXXX. (a venire).
Ai sensi dell'articolo 27, il Partecipante ha in qualsiasi momento il diritto di accesso e di rettifica dei dati che lo riguardano. Tale diritto può essere esercitato per posta o per e-mail a Sportmium :
- contatto@colizey.com
- Indirizzo: 35 rue des Chantiers, 78000 Versailles
ARTICOLO 11 - DISPOSIZIONI GENERALI
Qualsiasi segnalazione da parte di un Partecipante, per essere accolta, deve essere dettagliata, indicare chiaramente i motivi dell'insoddisfazione ed essere inviata a Sportmium tramite lettera semplice, e-mail o tramite il proprio account personale. Un servizio clienti è disponibile anche all'indirizzo contatto@colizey.com o nella sezione \"contattaci"\ del nostro sito web.
Le parti non saranno ritenute responsabili di eventuali ritardi o inadempimenti quando questi sono legati a un caso di forza maggiore, come definito dai testi o, più in generale, dalla giurisprudenza consolidata.
Il fatto che una clausola delle Condizioni generali d'uso diventi nulla, inapplicabile, nulla, illegale o inapplicabile a seguito di una legge, di un regolamento o di una decisione giudiziaria, non metterà in discussione la validità, la legalità o l'applicabilità delle altre clausole delle CGU e non esonererà il Partecipante dall'adempimento dei suoi obblighi contrattuali che non sono stati invalidati.
ARTICOLO 12 - CONTROVERSIE E LEGGE APPLICABILE
Le presenti Condizioni Generali sono disciplinate dal diritto francese. Esse sono redatte in francese. Nel caso in cui siano tradotte in una o più lingue, in caso di controversia farà fede solo il testo francese.
Ai sensi dell'articolo L 141-5 del Codice del consumo, il consumatore può scegliere, oltre a uno dei tribunali territorialmente competenti ai sensi del Codice di procedura civile, il tribunale del luogo in cui viveva al momento della conclusione del contratto o del verificarsi dell'evento dannoso.
In conformità alle disposizioni del Codice del Consumo in materia di risoluzione amichevole delle controversie, ogni consumatore può ricorrere al servizio di mediazione per le controversie in materia di consumo relative a un ordine effettuato sul sito web di Colizey.
In conformità alle norme applicabili alla mediazione, qualsiasi controversia dei consumatori deve essere prima sottoposta a Sportmium. Se la controversia non può essere risolta in via amichevole, può essere deferita al Servizio di mediazione.
ALLEGATO : MODULO DI RECESSO
Si prega di compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal presente contratto.
All'attenzione del [Indicare il nome e l'indirizzo del Venditore come appare sulla conferma dell'ordine].
Con la presente Io/Noi (*) vi comunico/comunichiamo (*) il mio/nostro (*) recesso dal contratto concluso per la vendita dei seguenti beni:
Ordinato il/Ricevuto il
Nome e cognome del cliente
Indirizzo del cliente
Firma del cliente (solo se il presente modulo viene inviato in forma cartacea)
Data
(*) Cancellare la dicitura inutile