Trasparenza nella classificazione dei prodotti

I prodotti sono presentati all'Acquirente e/o all'Utente in base ai seguenti parametri di classificazione: Per impostazione predefinita, i prodotti PARTNER offerti sul sito colizey.fr o colizey.it sono classificati in categorie generali come segue:

  • Categorie di persone interessate: Donne, Uomini, Bambini
  • Tutti gli Sport, classificati in ordine alfabetico
  • Running, Calcio, Pallamano, Pallavolo, Padel, Brand, Collezioni, Offerte. Queste categorie possono variare a seconda dei periodi dell'anno.

All'interno di ogni categoria, le regole standard per la classificazione delle offerte si basano sui seguenti tre criteri, calcolati sugli ultimi 30 giorni:

  • Il numero di visualizzazioni della scheda prodotto
  • La performance commerciale del prodotto sul sito web (tasso di conversione)
  • Il numero di taglie disponibili

Più alto è il punteggio di un prodotto, migliore sarà la sua posizione in classifica.

L'Acquirente e/o l'Utente può quindi cercare un prodotto attraverso queste categorie, che includono sottocategorie e opzioni di filtro. Quando l'Acquirente e/o l'Utente seleziona queste categorie e sottocategorie, i prodotti vengono classificati per impostazione predefinita in base ad un algoritmo basato sulle migliori vendite, sul tasso di disponibilità dei prodotti e sul numero di visualizzazioni della scheda Prodotto. Tuttavia, in determinate occasioni (eventi commerciali, stagionalità, novità, eventi, ecc.), alcune categorie, sottocategorie di Prodotti o tipi di Prodotti possono essere proposti in via prioritaria per un dato periodo.

L'Acquirente e/o l'Utente può anche utilizzare il motore di ricerca per cercare un prodotto inserendo una o più parole chiave. In questo caso, i risultati corrispondenti alla sua ricerca gli verranno presentati per impostazione predefinita in base ad un criterio di pertinenza determinato come segue: i Prodotti che meglio corrispondono alle parole chiave inserite dall'Acquirente e/o dall'Utente di Internet vengono mostrati per primi.

Aggiornato a aprile 2024