Running: le 10 corse da fare nella vita!

Running: le 10 corse da fare nella vita!

Il mondo del running è pieno di vere e proprie gemme. Gare che dovete assolutamente inserire nella vostra "to run list". Dalla Grande Mela ai boulevard parigini, dal paesaggio mediterraneo alle bellezze della Normandia, iniziate a preparare le valigie perchè potrebbe diventare presto un "viaggio nel viaggio".

Data di pubblicazione :Pubblicato da ColizeyTempo di lettura: circa 2 minuti

10 - MARSIGLIA-CASSIS

In Francia, nella categoria delle mezze maratone, non c'è niente di meglio. Da 40 anni, questo gioiello francese riunisce fino a 20.000 appassionati ogni anno, 20 km in uno scenario da sogno, rinomato anche per la sua difficoltà (passerete dal passo della Gineste, una salita di 5 km), con un arrivo sulle sontuose alture di Cassis. Mozzafiato, in tutti i sensi!

 

9 - LA PARISIENNE

Nel cuore di Parigi, su un percorso di 6,7 km, correrete per una buona causa (ricerca medica contro il cancro al seno), passando per i luoghi mitici della capitale francese.

 

8 - LA RUN BEER DI PONZANO DI FERMO

Poiché la vita che amiamo è quella in cui corriamo ma anche quella in cui condividiamo (perché no una birra fresca!), questa corsa non competitiva è adatta a chiunque voglia premiarsi con una birra ogni 1200 metri... Dei premi sono previsti per i look più divertenti! Un must da fare con gli amici!

 

7 - MARATONA DI GERUSALEMME

Anche se non è la maratona più famosa, correre sul territorio di Gerusalemme ha sempre un effetto molto speciale. Questa città, ricca di storia, si apre per accogliere una maratona che attraversa ogni angolo della città, soprattutto il centro storico. Su pietre millenarie, i vostri passi avranno un significato del tutto diverso.

 

6 - UTMB

L'UTMB è una delle gare di trail running più difficili e prestigiose al mondo che percorre 171 km con un dislivello positivo di 10.000 metri circumnaviga il massiccio del Monte Bianco attraverso alcuni dei sentieri più impegnativi delle Alpi. La gara richiede una preparazione fisica e mentale eccellente. L'UTMB rappresenta dunque una sfida personale per gli atleti e un'opportunità per scoprire la bellezza delle Alpi e condividere l'esperienza del trail running con una comunità internazionale di appassionati.

 

5 - LA MARATONA DI ROMA

La maratona nella capitale è un must per i runner amanti del Belpaese: si svolge annualmente in primavera ed è un’occasione unica di vivere Roma. Una corsa che è un viaggio nel tempo, con inizio ai Fori Imperiali e tratti lungo il Tevere, che attraversa luoghi celebri e i più bei monumenti al mondo. 

 

4 - MARATONA DEL MONT SAINT-MICHEL

Prendete uno dei tesori del patrimonio francese, la baia di Mont Saint-Michel. Organizzate la più mitica delle gare, la maratona. E così si assiste al sublime connubio tra la bellezza sconfinata di un paesaggio e l'incomparabile difficoltà di una gara che ogni anno viene disputata da 5.000 candidati. 

 

3 - MARATONA DEL LAGO DI GARDA

È impossibile stilare una lista "To run" senza includere la stupenda corsa sul Lago di Garda. Un paesaggio mozzafiato tra lago e montagne. Due tracciati a scelta, i 42 chilometri da Limone a Malcesine oppure 21 chilometri partendo da Arco. Un paesaggio meraviglioso, dall'inizio alla fine!

 

2 - MARATONA DI NEW YORK 

La Maratona di New York è la signora maratona. Con una lunghezza di 42 km, la gara si snoda lungo un percorso che attraversa alcuni dei luoghi più iconici di New York, come Central Park, il ponte di Verrazzano e Times Square. La Maratona di New York attira migliaia di partecipanti provenienti da tutto il mondo e rappresenta una sfida personale per gli atleti, nonché un'occasione per scoprire la bellezza della città di New York.

 

1 - IL GRAN RAID

Nella vita vale la pena di porsi obiettivi vicini alla luna. Partire per il Gran Raid (conosciuta anche come La diagonale des fous) può esserlo. Costruito sull'isola di Reunion, il percorso del Grand Raid offre 4 versioni, tra cui quella per i pazzi furiosi: 164 km, con 9.611 dislivelli. Non esiste una vera e propria parola per descrivere l’esperienza che si prova durante questa gara.

Ti piacerà
Articoli correlati
Quali sono i migliori modelli Asics per il running?

Quali sono i migliori modelli Asics per il running?

Nimbus, Cumulus, Kayano, Novablast. La gamma di scarpe da running di Asics è molto ampia. Tuttavia, i modelli vengono rinnovati da un anno all'altro. Questo rende ancora più utile capire quale sia il modello migliore per quale utilizzo.

Quale scarpa da corsa Hoka scegliere?

Quale scarpa da corsa Hoka scegliere?

Sei interessato alle scarpe da corsa su strada Hoka One One e hai bisogno di consigli per capire le diverse gamme? Ecco una panoramica dei principali modelli di scarpe Hoka e come scegliere la scarpa giusta per te.

Scopri COROS: la nuova era degli orologi connessi per gli sportivi più esigenti

Scopri COROS: la nuova era degli orologi connessi per gli sportivi più esigenti

Sei alla ricerca dell'orologio connesso ideale per seguire le tue prestazioni sportive? Non cercare oltre. COROS, brand riconosciuto nel mondo dello sport e della tecnologia, offre orologi connessi che ridefiniscono gli standard per il monitoraggio dell'attività fisica. Noi di Colizey siamo orgogliosi di presentare questa gamma rivoluzionaria, pensata per gli atleti che cercano una precisione impeccabile e una durata imbattibile.

Cosa c'è da sapere sulle Glycerin 21?

Cosa c'è da sapere sulle Glycerin 21?

Nel mondo della corsa, in continua evoluzione, trovare la scarpa perfetta può sembrare una ricerca senza fine. Ma la nuova Brooks Glycerin 21 potrebbe segnare la fine di questa ricerca per molti runner. Scopri di più su questa nuova scarpa da corsa.

La suola Vibram: perché è diventata un punto di riferimento?

La suola Vibram: perché è diventata un punto di riferimento?

Una suola che si adatta con precisione all'attività svolta: trekking, trail running, arrampicata - ecco cosa rende le suole Vibram così speciali. Sono progettate e realizzate per essere più resistenti su terreni specifici: fango, neve, ghiaccio, pareti rocciose. È frutto della lunga esperienza di Vibram nel settore. Conosci la loro storia?