Perché indossare una maglia a compressione?

Perché indossare una maglia a compressione?

Una vera e propria risorsa durante i tuoi allenamenti, la maglia a compressione ha molti vantaggi. Te li spieghiamo tutti.

Data di pubblicazione :Pubblicato da ColizeyTempo di lettura: circa 2 minuti

UN AIUTO ALLA TUA PERFORMANCE

Indossare una maglia a compressione ti farà sentire come un supereroe e questa è l'idea alla base di questo pezzo d’abbigliamento sportivo. È scientificamente provato che gli atleti che indossano una maglia a compressione hanno prestazioni superiori rispetto a quelli che indossano una maglia "classica". Questo effetto gainer offre più potenza, vitalità e riduce fatica e dolore. Quindi, se vuoi dare il massimo e raggiungere la tua forma fisica ideale, indossare una maglia a compressione è la ricetta "miracolosa".

 

PER UN MIGLIOR RECUPERO 

La compressione favorisce la rigenerazione dei tessuti muscolari, di conseguenza, recuperi meglio e soprattutto più velocemente dopo un allenamento o una competizione. E ricorda che: un corpo che recupera è un corpo che si lesiona molto meno…

 

PER EVITARE INFORTUNI

La maglia a compressione agisce efficacemente sul dolore e sulla fatica, proteggendoti più frequentemente (e per periodi di tempo più lunghi) dagli infortuni. Si potrebbe paragonare ad una sorta di copertura protettiva che, ovviamente, non elimina del tutto la possibilità di problemi fisici, ma li tiene più lontani durante l'attività sportiva e anche dopo.

 

PER RIMANERE ASCIUTTI

Per uno sportivo, l'abbigliamento a compressione rappresenta un prima e un dopo evidente. Quando si scopre che non si deve sopportare il sudore accumulato sulla maglietta e, soprattutto, che si può evitare uno dei peggiori momenti dell'esistenza, ovvero la maglietta fredda che si appiccica sulla schiena... grazie ad una maglia a compressione, si rimane asciutti e mai freddi. Il massimo comfort, nella sua intera magnificenza.

 

PER AVERE STILE

Se siete alla ricerca di un look da atleta professionista, l'abbigliamento a compressione potrebbe essere proprio ciò che fa per voi. Infatti, non c'è niente di meglio di una maglietta a compressione per valorizzare un corpo scolpito e metterlo in evidenza durante l'allenamento o la gara. Ma non è solo una questione di fisico perfetto, perché l'effetto compressione può avere un impatto positivo anche su chi ha un corpo meno tonico. Indossare una maglia a compressione può infatti affinare le forme e far sentire chi la indossa come un vero e proprio atleta, dando un tocco di stile in più al proprio look sportivo. Quindi, se volete sentirvi più sicuri di voi stessi e avere un aspetto da vero professionista, l'abbigliamento a compressione è la scelta giusta per voi!